I viaggiatori che hanno a disposizione un budget ridotto sanno che spesso un ostello è l'opzione con il più alto rapporto qualità/prezzo: si può risparmiare sull'alloggio destinando il budget all'esplorazione della città, e poi trascorrere la serata negli spazi in comune (come la cucina o il bar) con gli altri viaggiatori. Le stanze sono spesso dormitori con bagni condivisi, ma per chi è disponibile a pagare un po' di più c'è la possibilità di scegliere una camera privata.
Ho davvero apprezzato l'ambiente generale dell'ostello ma anche gli spazi comuni; lo staff è davvero accogliente, i ragazzi sempre disponibili per qualsiasi domanda e gentilissimi. Una cosa molto bella che non mi aspettavo è la messa a disposizione di snacks e di cibo/acqua nonostante ci sia un supermercato a pochi passi: ciò rende l'esperienza ancora più unica permettendoci di cucinare e mangiare in compagnia (oltre al fatto che rispecchia benissimo lo spirito del viaggiare da solo/a quando magari si ha un piccolo budget)
Ostello super pulito e funzionale, ottima posizione, lo staff super gentile. Tantissimi servizi disponibili, la colazione ottima e c’era un’atmosfera davvero rilassante 😌
la cordialità dello staff, l'accoglienza, la cortesia, la prontezza nel risolvere qualsiasi esigenza, la colazione, il clima di condivisione e crescita all'interno dell'ostello. La mia prima esperienza, unica ed irripetibile, le amicizie costruite.
Mi è piaciuta la posizione, molto centrale e vicina al lago. Mi è piaciuta anche la colazione, molto completa considerando che si trattava di un ostello. Mi è piaciuta la fornitura di protezioni per le orecchie, dato che nelle stanze condivise ci sono persone che fanno rumore, russano ed entrano più tardi nella stanza. In cucina sono inoltre a disposizione degli ospiti diverse scatolette di cibo (mais, piselli, ceci) oltre a verdure. C'è un pianoforte in soggiorno.
No sono mai stato in un ostello: sono sempre stato in alberghi e case ma, comunque, ho respirato un'atmosfera eccezionale dal punto di vista dell'amicalità e del divertimento. Francesca è veramente simpatica, accogliente e molto disponibile nei tuoi confronti se hai dei problemi, tanto da tirarmi su il morale dopo un arrivo a Como non dei migliori e mi dispiace molto non averla potuta salutare quando me ne sono andato.
L’ostello è in una bella posizione e, nonostante spazi interni alquanto piccoli a confronto con il numero di ospiti, ha un bel cortile e un bel giardino, i quali ne fanno un’ottima struttura da utilizzare in estate o comunque durante le stagioni miti.
Ostello fantastico!
Francesca e tutto lo staff davvero simpaticissimi e disponibili!
Ci tornerò sicuramente!
Erbert Morini
Viaggiatore singolo
Inizio della finestra di dialogo
Giudizi veri di ospiti veri.
Abbiamo oltre 70 milioni di recensioni, tutte scritte da clienti veri, che hanno effettivamente soggiornato.
Come funziona?
1
Tutto inizia con la prenotazione
Tutto inizia con la prenotazione
Per lasciare un giudizio, è necessario prenotare e soggiornare presso una struttura: solo così possiamo assicurarci che le recensioni siano scritte da ospiti veri.
2
Seguita dal soggiorno…
Seguita dal soggiorno…
Durante il soggiorno i nostri ospiti possono verificare di persona la tranquillità della sistemazione, la gentilezza dello staff e molto altro.
3
… e infine, la recensione
… e infine, la recensione
Dopo il soggiorno gli ospiti possono esprimere un parere. Prima di mostrarli sul sito di Booking.com, controlliamo che i giudizi siano autentici e non contengano parole o frasi offensive.
Hai prenotato con noi e vuoi lasciare una recensione? Effettua l'accesso.