La foresta di Kimboza è una foresta di pianura in Tanzania situata ai piedi delle montagne delle montagne Uluguru. Il grande fiume Ruvu attraversa la riserva e la foresta si estende fino alla cima delle colline vicine. È intervallato da massicci affioramenti rocciosi e presenta numerosi piccoli corsi d'acqua permanenti.
L'area è di particolare interesse per la conservazione a causa della sua eccezionale biodiversità, tra cui molte piante e animali endemici.Molte specie di piante selvatiche medicinali vengono utilizzate dagli abitanti locali intorno alla riserva forestale di Kimboza.
La riserva forestale di Kimboza è stata istituita nel 1964 e l'area ospita almeno 226 specie di vertebrati, tra cui 52 anfibi e 174 mammiferi. È stata descritta come la foresta di pianura più importante e ricca di specie su calcare in Africa.
La foresta ha un significato speciale per la conservazione del geco turchese (Lygodactylus williamsi), essendo solo una delle due località in Tanzania dove si trova questa specie in pericolo di estinzione
Cosa è incluso
- Permesso di trasporto e foresta
Cosa non è incluso
- pasti, alcool, acqua potabile
Informazioni aggiuntive
Sconsigliato ai viaggiatori con problemi alla schiena
Sconsigliato in gravidanza
Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
prenderà i clienti in qualsiasi hotel nei dintorni di Morogoro Town