Alberto Aveleyra ha svolto ricerche sul sito dal 2017, quando ha presentato un documento sulle vie di accesso preispaziali al sito al 3 ° Congresso Internazionale di Etnostoria. Quest'anno, 2021, un articolo in cui mostra i suoi primi risultati di ricerca apparirà in un libro sulla Strada Reale di Guanajuato.
La sua ricerca propone che questo sito sia probabilmente il santuario di Chicomoztoc, un luogo di cui a più fonti storiche indigene, questa scoperta lo ha spinto ad iniziare un dottorato di ricerca in studi mesoamericani presso l'Università Nazionale del Messico, ora è nel processo di selezione, se lui ha successo, inizierà la sua laurea nell'agosto 2021. Gli ultimi 4 anni di lavoro sul campo e analisi del codice sono stati fondati attraverso i tour che gestisce nel sito. Quando assumi i suoi tour contribuisci e sostieni la sua ricerca, creando un nuovo modo di fare antropologia culturale in Messico.
Cosa è incluso
- Tutte le tasse e spese
Lingue parlate dallo staff


Informazioni aggiuntive
I neonati devono sedere in grembo a un adulto
Sconsigliato in gravidanza
Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
L'ora di inizio del tour dipende dalla conferma del Centro visitatori del sito archeologico. C'è un numero limitato di viaggiatori che accedono al sito ad alta voce ogni ora, dalle 10:00 alle 15:00. Chiediamo sempre di entrare alle 10:00 (tour che inizia alle 9:00) ma ciò dipende totalmente dagli spazi disponibili nel sito archeologico per quel giorno specifico. Per questo motivo, è comune entrare nel sito e iniziare il tour in ore successive (11:00, 12:00, 13:00). Ti confermiamo l'orario di inizio del tour dopo aver ricevuto la conferma dal Centro visitatori del sito archeologico.