La prima tappa di questo tour prevede una visita al Parco Nazionale di Thingvellir. In questo paesaggio aspro, ti avvicinerai al confine tra le piattaforme eurasiatiche e nordamericane. Poi visiterai l'area geotermica di Haukadalur per esplorare il Grande Geysir. Potresti vedere questo geyser potente in azione. In caso contrario, presta attenzione al Strokkur, una sorgente calda attiva che circa dieci volte all’ora emana getti d’acqua alti fino a 30 metri.
Prima di salire di nuovo sul minibus, avrai a disposizione del tempo per acquistare qualcosa per pranzo. La seconda tappa sarà presso la cascata Gullfoss, dove vedrai il fiume Hvítá riversarsi in una gola a 32 metri di profondità, scendendo in due gradini.
Il tour prosegue con una visita al lago di Kerid, fiancheggiato dalle ripide pareti rosse di un cratere vulcanico. Per contemplare la natura islandese selvaggia in tutta la sua bellezza, potrai immergerti nelle acque calde della spa Blue Lagoon prima di tornare a Reykjavík.
Perché andarci
- L'intero percorso turistico Cerchio d’Oro, più due siti aggiuntivi
- Tour in minibus con tutti i biglietti d'ingresso
- Due ore di relax presso il centro termale Blue Lagoon
Cosa è incluso
- Guida
- Servizio di trasferimento
- Ingresso
- WiFi a bordo del veicolo
Cosa non è incluso
- Pranzo
Lingue parlate dallo staff
Informazioni aggiuntive
L’età minima per partecipare a questo tour è di 5 anni.
Indossa scarpe comode e da trekking.
Indossa indumenti caldi, antivento e impermeabili.
Il pranzo non è incluso, ma sono previste fermate per l'acquisto di pasti o di snack.
Le persone in gravidanza sono invitate a chiedere consigli medici prima di visitare la Blue Lagoon, in quanto potrebbe verificarsi un'esposizione prolungata ad acqua di mare geotermica.