La comunità di Becho si trova nella valle del fiume Dolra sul fondo della splendida montagna Ushba. Ci sono molte leggende collegate al monte Ushba, come la dea della caccia Dali viveva nelle rocce sulle pendici di Ushba.
Il percorso effettivo inizia nella valle di Shikhra dal caffè dei viaggiatori, a un'altitudine di 1600 metri sopra il livello del mare. Fino al ponte sul Dolra, dove si trova la pista di posta della polizia di frontiera, attraversa la foresta e l'escursione è facile. È anche possibile avvicinarsi alla polizia di frontiera con i cavalli. Dopo che la pista della polizia è buona solo per le escursioni. Da quel punto fino alle cascate è solo 1,5 km di escursione. L'altitudine massima qui è di circa 2200 metri.
Dalle cascate il sentiero continua fino al ghiacciaio Ushba ma questa parte non è più facile da percorrere. Il trekking sul ghiacciaio Ushba è uno dei più difficili della regione di Mestia. più di 500 metri di dislivello su un sentiero roccioso molto ripido e viste spettacolari sulle montagne Ushba, Shkhelda, Mazeri e Svaneti. Questo percorso dovrebbe essere fatto SOLO in ottime condizioni meteo, altrimenti non è sicuro.
Cosa è incluso
- Trasporto privato
Cosa non è incluso
- Cena
Lingue parlate dallo staff
Informazioni aggiuntive
Animali di servizio ammessi
I neonati devono sedere in grembo a un adulto
Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
Adatto a tutti i livelli di forma fisica
Non accessibile in sedia a rotelle