Inaugurato nel 1850, l'Overleigh Cemetery ospita molte tombe e monumenti affascinanti che riflettono la ricca e diversificata storia di Chester. Ogni lapide nasconde una storia di vita che aspetta di essere raccontata, e ogni tomba ha una storia nascosta. Guidati da una guida Green Badge qualificata e assicurata, i tour includeranno visite a circa 25 delle tombe più importanti.
Progettato da un famoso architetto locale, T.M. Penson, il cimitero fu allestito con gusto ammirevole e comprendeva due logge, due cappelle e un lago ornamentale con tre isole. Le tombe umili non erano contrassegnate o avevano una semplice croce di legno, mentre le tombe più abbienti avevano memoriali più grandiosi.
Scoprirai le storie straordinarie di alcune delle persone sepolte qui, tra cui Mary Jonas, che ebbe 33 figli, tra cui 15 coppie di gemelli identici; Edward Langry, il marito dell'amante di Edoardo VII, che impazzì e morì nel manicomio locale; e William Bidulph Cross, che costruì la sua bara illuminata con scatole di fiammiferi di legno.
Cosa è incluso
- Guida Green Badge qualificata e assicurata (2022)
Lingue parlate dallo staff
Informazioni aggiuntive
Accessibile in sedia a rotelle
Animali di servizio ammessi
Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
I trasporti sono accessibili in sedia a rotelle
I viaggiatori devono avere una buona forma fisica