Con questo biglietto potrai esplorare il simbolo della nuova Marsiglia e le sue bellissime mostre. Inaugurato nel 2013, il Mucem è un museo straordinario, dedicato alle civiltà europee e mediterranee e famoso in tutto il mondo per la sua splendida architettura.
Caratterizzato da collezioni permanenti che tracciano lo sviluppo storico e culturale nel bacino del Mediterraneo, dalla preistoria ai giorni nostri, il museo adotta un approccio interdisciplinare, che unisce belle arti, antropologia, storia, archeologia e arte contemporanea.
Al Mucem potrai visitare le mostre permanenti "Ruralités" e "Connectivités", nonché quelle temporanee. Gusterai poi un pranzo delizioso al ristorante sulla terrazza dell'edificio, ammirando il panorama suggestivo sulla baia di Marsiglia.
Perché andarci
- Museo straordinario noto per la sua architettura suggestiva
- Mostre permanenti e temporanee dedicate alle culture mediterranee
- Ristorante con terrazza e vista panoramica sulla baia di Marsiglia
Cosa è incluso
- Ingresso
- Mostre permanenti e temporanee
Cosa non è incluso
- Guida
- Servizio di trasferimento
Informazioni aggiuntive
Puoi visitare il Mucem seguendo la guida sul tuo smartphone: avrai a disposizione tour audio gratuiti di mostre e spazi all'aperto.
Controlla gli orari di apertura sul sito web del museo prima della tua visita.
L'ultimo ingresso alle sale espositive è previsto 45 minuti prima della chiusura delle mostre.
L'ultimo ingresso alle sale espositive è previsto 15 minuti prima della chiusura del museo.
L'ingresso al museo è gratuito la prima domenica di ogni mese e durante le Giornate Europee del Patrimonio (21 e 22 settembre).