Vuoi sapere com'era la caccia alle balene nel Mar Cantabrico? Qual era il lavoro dei pescatori asturiani in mare o il lavoro dei sardi? Unisciti a noi in questo tour della memoria culturale del porto di Xixón e del quartiere peschereccio di Cimavilla.
Il nostro itinerario inizierà a Casa Paquet per poi dirigerci verso la sede dell'antica corporazione dei marinai, che trasformerà Xixón in un importante porto baleniere.
La pesca costiera e l'industria conserviera occuperanno la nostra attenzione nei pressi dell'antica rula (il mercato del pesce), per parlare anche delle carismatiche fabbriche di sardine. Continueremo il nostro itinerario passeggiando per le vie del quartiere di pescatori di Cimavilla, ricordando personaggi veri come La Tarabica, Telvina, Rambal, e navigheremo attraverso le loro storie di vita e di lavoro.
L'attività comprende l'ingresso alla Casa Natale di Jovellanos, le cui opere sono legate al mare e agli uomini e alle donne che hanno forgiato il carattere di Barriu Altu.
Cosa è incluso
- Storico e guida ufficiale accreditata nelle Asturie di lingua spagnola.
- Ingresso al Museo della Casa Natale di Jovellanos
Informazioni aggiuntive
Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
I neonati devono sedere in grembo a un adulto
Sconsigliato ai viaggiatori con problemi alla schiena
Sconsigliato in gravidanza
Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari