Durante questo itinerario, partendo da Monaco, avrai l'opportunità di ammirare due palazzi decorati commissionati dal re Ludovico II di Baviera. La prima tappa sarà il Castello di Linderhof, dove avrai tempo libero per girovagare nei giardini paesaggistici del palazzo o esplorare l'interno durante una visita guidata opzionale. Successivamente, ti dirigerai al Castello di Hohenschwangau nel cuore delle Alpi bavaresi, in cui il re Ludovico II trascorse la sua infanzia.
Nella zona, avrai l’occasione di gustare un pranzo tradizionale bavarese in un ristorante locale e visitare il Castello di Neuschwanstein. Situata in cima a una collina vicina, l’affascinante fortezza fu progettata come rifugio del re Ludwig II per sfuggire alla vita moderna.
Cosa è incluso
- Audioguida al castello di Neuschwanstein
- Cuffie sul pullman (se disponibili)
- Trasporto a bordo di un veicolo climatizzato
- Servizi di guida
Cosa non è incluso
- Cibo e bevande
- Ingresso alle attrazioni (disponibile per l'acquisto)
- Trasferimento dall’hotel
Accessibilità
- Mezzi pubblici nelle vicinanze
Salute e sicurezza
- Richiede un livello medio di forma fisica
Lingue parlate dallo staff
Lingue audio supportate
Informazioni aggiuntive
Il prezzo del tour non include l'ingresso al Castello di Neuschwanstein o al Castello di Linderhof. I biglietti d'ingresso dovranno essere acquistati separatamente e possono essere acquistati dalla guida turistica pagando in loco e in contanti all'inizio del tour.
I costi dei biglietti d’ingresso sono i seguenti:
Adulti: 33 EUR
Minori tra 0 e 17 anni: 5 EUR
La visita al Castello di Neuschwanstein prevede una camminata in salita. In alternativa, è possibile noleggiare una carrozza trainata da cavalli o un bus navetta a un costo aggiuntivo.