Unisciti a me in un viaggio nel tempo nell'ultima città divisa del Nord Lefkosia, passeggiando per le strade secondarie della città vecchia sembra di entrare in un'epoca precedente.
La nostra passeggiata attraverso la città medievale inizia nel quartiere di Arab Ahmet, questa zona era uno dei 12 quartieri originari in quanto esistevano poco dopo la conquista ottomana di Nicosia nel 1570, dove si erano concentrati gli armeni ciprioti sin dalla conquista ottomana, l'intera area è intriso di un inebriante senso del passato ed è uno dei quartieri più interessanti di Nicosia in cui passeggiare.
Mentre continuiamo il nostro percorso, ci fermeremo alla moschea araba Ahmet seguita dal Buyuk Khan, a Cipro. Continuiamo la nostra passeggiata attraverso l'area del mercato e visitiamo il punto di riferimento più importante della città vecchia, la Cattedrale di Santa Sofia, oggi chiamata Moschea Selimiye.
Il nostro viaggio termina al mercato coperto, avrai del tempo per esplorare tutti i fantastici prodotti locali prima del nostro ritorno.
Si prega di notare che è richiesto un minimo di due ospiti.
Cosa è incluso
- Faremo una piccola pausa e ci sediamo con un caffè turco mentre la chiamata alla preghiera echeggia e assorbiamo la fusione di vecchio e nuovo che permea questo lato della città murata.
Informazioni aggiuntive
I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
Animali di servizio ammessi
Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
Adatto a tutti i livelli di forma fisica
Non accessibile in sedia a rotelle