Durante questo tour guidato di mezza giornata avrai l'opportunità di visitare una delle montagne più alte della Svizzera, il monte Pilatus. Potrai salire sulla montagna tramite una funivia che offre una vista panoramica sulle Alpi e sul paesaggio circostante, oltre a goderti una crociera in barca di 1 ora sul Lago dei Quattro Cantoni durante i mesi estivi.
Inoltre avrai l'opportunità di goderti il tempo libero facendo escursioni lungo il sentiero del drago fino alla cima della montagna. Da qui potrai prendere la ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per riscendere alla base.
Perché andarci
- Possibilità di viaggiare sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo
- Vista magnifica delle Alpi svizzere dal Lago dei Quattro Cantoni
- Opportunità di fare un'escursione lungo il famoso sentiero del drago
- Crociera in barca di 1 ora sul Lago dei Quattro Cantoni durante l'estate
Cosa è incluso
- Guida
- Servizio di trasporto da Lucerna
- Tour in cabinovia e funivia
- Viaggio in treno a cremagliera
- Giro in battello (stagionale)
Cosa non è incluso
- Cibo e bevande
- Spese personali
Requisiti e limitazioni
- I partecipanti devono presentare un documento d'identità completo di foto.
- Arriva almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'attività.
Lingue parlate dallo staff
Informazioni aggiuntive
Dal 21 ottobre all'8 novembre 2024, la cabina panoramica e la funivia aerea saranno sostituite dalla ferrovia a cremagliera per lavori di manutenzione.
Dal 21 ottobre al 17 novembre 2024, la salita e la discesa saranno effettuate con il treno a cremagliera, senza giro in battello. Sarà invece incluso un buono per il pranzo del valore di 20 CHF per adulto e di 10 CHF per bambino.
Il giro in battello sul Lago dei Quattro Cantoni è disponibile dal 9 maggio al 20 ottobre 2024.
Nei mesi di ottobre e novembre, gli itinerari dei tour e i mezzi di trasporto, compresi i battelli e le funivie, potrebbero dover essere modificati inaspettatamente senza preavviso, a causa di lavori di manutenzione.
Le condizioni climatiche esterne sono al di fuori del controllo del tour operator. In caso di condizioni meteorologiche avverse, non riceverai alcun rimborso.